CHI SIAMO

Il nostro forno è immerso nel Parco Colli Euganei in provincia di Padova, nella frazione di Valsanzibio, Galzignano Terme.

Bio Forno è stato fondato nel 2015 da Vincenzo, appassionato dell’arte bianca con un passato da manager in una multinazionale della telefonia; oggi si è arricchito della collaborazione di altri due entusiasti fornai.

La vocazione agricola del territorio ci ha ispirati nella costruzione del forno in pietra refrattaria, alimentato a legna di faggio e quercia, per una cottura unica dei nostri prodotti.

Il “fatto a mano” è il nostro motto di lavorazione, tutti i prodotti che sforniamo sono creati dalle nostre mani. Uno ad uno vengono tagliati, formati, modellati e farciti impiegando l’energia delle nostre braccia.

Il principe del forno, il lievito naturale o Pasta Madre, lo abbiamo realizzato nel 2010 partendo da acqua e farina fermentati, sin da allora ogni giorno lo curiamo delicatamente con rinfreschi e riposi.

Esclusivamente biologico, certificato sin dagli albori, al Bio Forno ci siamo impegnati a rispettare il pianeta e di conseguenza l’uomo. Trasformiamo materie prime certificate biologiche da agricoltori e mulini del circuito agricolo locale.

Farine integrali e semintegrali, di varietà di grani antichi macinate a pietra, sono le nostre preferite. Impastiamo il farro monococco, il cappelli, la timilia, il gentilrosso ed altre varietà.

Il forno immerso nel verde del Parco Colli Euganei